Per le vie della città il 5 Marzo 2016 foto Tony Frisina
foto Sergio Di
La neve imbianca la provincia. Chiuso il tratto della A26 tra Masone e Predosa.
AGGIORNAMENTO: La neve sta creando disagi in autostrada. Per forti nevicate è stato chiuso il tratto dell’A26 tra Masone e Predosa, in entrambe le direzioni. Le auto vengono quindi dirottate sulla A7.
AGGIORNAMENTO: Forti nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Masone e Alessandria sud e tra Ghemme e la Strada Statale 33 del Sempione, sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra Sesto Calende e il bivio per la A26, sulla diramazione Predosa-Bettole, sulla A8 Milano-Varese tra Solbiate e Varese, e sulla A7 Genova-Serravalle tra Serravalle e Isola del Cantone.
Deboli nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Alessandria sud e Casale Monferrato Sud, sulla diramazione Gallarate-Gattico tra il bivio per la A8 e Castelletto Ticino, sulla diramazione Stroppiana-Santhià, e al Traforo del Monte Bianco su entrambi i versanti.
Autostrade per l’Italia ha adottato i seguenti provvedimenti: è in vigore il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Masone e la Diramazione Predosa-Bettole e tra Ghemme e la statale 33 del Sempione e sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra il bivio per la A8 e Castelletto Ticino, e al Traforo del Monte Bianco, su disposizione delle Autorità Prefettizie francesi, mezzi pesanti diretti in Francia vengono fatti sostare presso l’area di regolazione di Aosta.
E’ inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità. Per i mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso Alessandria-Vercelli e viceversa si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e poi la A7. Sui tratti non gestiti da Autostrade per L’Italia, nevica sulla A6 Torino-Savona e sulla A22 Brennero-Modena tra la Dogana del Brennero e Vipiteno. Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali, o in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso, devono essere sempre montate in area di servizio, area di parcheggio o piazzola di sosta.
PROVINCIA – Marzo, mese “pazzerello” per definizione, ha svegliato l’inverno. La neve sta infatti imbiancando strade e tetti di gran parte della provincia, come testimoniano anche le foto che state postando sulla pagina Facebook di Radio Gold e inviando al numero whatsapp della redazione (3311271310). Al momento non sono segnalati particolari disagi, ma l’invito a chi deve mettersi in viaggio è di procedere con prudenza.
– See more at: http://www.radiogold.it/notizie/5-cronaca/79021-la-neve-imbianca-la-provincia-le-vostre-foto#sthash.XrGuPI8m.dpuf