Capodanno Dicembre 2016

L'immagine può contenere: notte, cielo, ponte e spazio all'aperto

Ad Alessandria un Capodanno con show di luci, fuochi d’artificio, musica e artisti

Una scenografia d’eccezione sul ponte Meier, uno spettacolo pirotecnico sopra la Cittadella e poi ancora musica, acrobati, artisti circensi, performer e Russian Show in piazza Gobetti regaleranno agli alessandrini una notte di San Silvestro ricca di fascino.

ALESSANDRIA – Ad Alessandria parte ufficialmente il conto alla rovescia in vista del Capodanno. Per la prima volta sarà uno show di luci da far invidia alle più grandi capitali europee, fuochi d’artificio, musica, intrattenimento e tanti artisti e performer vari ad avvolgere il capoluogo e a dare il benvenuto al 2017.

Uno spettacolo per gli occhi che, sotto il cielo stellato, catturerà l’attenzione del pubblico più giovane e di quello più adulto e racconterà a suon di note, colori, coreografie, scenografie ed animazioni la magia della notte di San Silvestro. Saranno piazza Gobetti, piazzetta della Lega, il ponte Meier e l’ingresso della Cittadella le location che saluteranno il nuovo anno accogliendo cittadini, visitatori e curiosi desiderosi di trascorrere una serata speciale, condita da tanto divertimento.

Tra le novità, quest’anno non mancherà un Light Show, che dalle 18 del 31 dicembre alle 3 del 1° gennaio renderà ancora più futuristico il ponte Meier, illuminandolo con dei fasci di luce colorata e creando effetti scenici nella fascia notturna. Uno scenario, di grande impatto visivo per il pubblico di passaggio e per i presenti, realizzato attraverso 12 fari robotizzati, posti 6 per lato sulla sponda del Ponte Meier ed utilizzati anche per il Moscow’s Circle of Light e le celebrazioni del 25° anniversario della caduta del muro di Berlino. Il Ponte sarà interamente illuminato e sarà chiuso al transito delle auto dalle 21del 31 dicembre alle 3 del 1 gennaio 2017.

Ai bambini, in piazzetta della Lega, a partire dalle 16, sarà riservato un piccolo antipasto del Capodanno, con tanto di baby dance e uno spettacolo di giochi e magia con distribuzione di zucchero filato gratuito a cura di Magic Eventi.

La festa entrerà nel vivo alle 18 passando il testimone a piazza Gobetti, cuore dell’evento alessandrino, dove in un primo momento la protagonista indiscussa sarà la musica con selezione mixata e jingles di Radio Number One per proseguire poi alle 21.30 – 21.45 con lo spettacolo Russian Show a cura dell’Associazione Olga Baby Music. Lo spettacolo vedrà esibirsi sul palco alcuni abili artisti russi, coordinati da Alexey Bulanyy regista, stilista e direttore del Show-review del centro culturale Step House di Mosca, in uno show caratterizzato da costumi tipici, personaggi delle fiabe e canzoni tradizionali.

Alle 22.30 spazio a Massimo Biggi ( Radio Number One) e Stefano Venneri (Radio BBSI) che presenteranno il Capodanno “Stiamo Insieme Alessandria”, intrattenendo e riscaldando il pubblico con giochi per famiglie e gadgets. Tra gli ospiti a salire sul palco ci sarà anche Alessandro Arrighini, volto noto al grande pubblico per le collaborazioni con Zelig Lab e per le innumerevoli apparizioni su palchi e programmi televisivi, che si esibirà coadiuvato da una performer in gag di cabaret, giochi con il pubblico, numeri di caricature, micromagia, clownerie, trampoli, giocoleria, bolle giganti.

Colonna sonora del Capodanno sarà la selezione musicale di Radio Number One Music Show con una serie di brani che spazieranno dalla revival agli anni ’70/’80/’90, fino alla dance attuale.

Sempre in piazza Gobetti i festeggiamenti in onore del nuovo anno proseguiranno fino alle 23.55 con uno show di acrobatica, mangiafuoco, sputafuoco, bolas led, bastoni infuocati, fire juggling e con un’esibizione a tema circense con numeri di acrobatica aerea fino ad arrivare agli auguri del Sindaco Rita Rossa e dell’Amministrazione Comunale ed aprire il conto alla rovescia coordinato da un  maxischermo.

Allo scoccare della mezzanotte, oltre ai consueti brindisi, si darà il via ai festeggiamenti con sparacoriandoli a gas a lunga gittata in attesa del momento clou della manifestazione, ossia lo spettacolo pirotecnico, a cura della Ditta Pyro Italy di Cavriago. Sarà proprio quest’ultimo a lasciare a bocca aperta il pubblico per una ventina di minuti con un colorato show di fuochi d’artificio che illuminerà a festa il cielo sopra la città. Lo  show si svolgerà tra il cancello e il portone d’ingresso della Cittadella e potrà essere ammirato sia da piazza Gobetti che dal Ponte.

http://radiogold.it/cultura/69586-alessandria-capodanno-show-luci-fuochi-dartificio-musica-tanti-artisti/

L'immagine può contenere: una o più persone, notte, fuochi_d'artificio, folla e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, notte, folla, fuochi_d'artificio, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, folla, notte e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, folla, notte, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: folla, notte, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, folla, notte e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, folla, notte, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: cielo, notte, nuvola e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo, notte, ponte e spazio all'aperto

foto Valentina Amelotti

L'immagine può contenere: persone in piedi, fuochi_d'artificio, notte, cielo e spazio all'aperto

foto Riccardo Massone

http://www.lastampa.it/2017/01/01/multimedia/edizioni/alessandria/capodanno-ad-alessandria-spettacolo-di-luci-sul-ponte-meier-tQje1XMNNxXCgcfypDFaXP/pagina.html