Le tre “invincibili” d’Europa: Real Madrid, Hoffenheim e… Alessandria.

Le tre “invincibili” d’Europa: Real Madrid, Hoffenheim e… Alessandria

L'immagine può contenere: sMS

20 gare: 15 vittorie e 5 pareggi.

Ecco a voi il ‘REAL ITALIANO’. Nemmeno una sconfitta, sono loro la vera squadra rivelazione del Campionato italiano.

I Grigi con Real Madrid e Hoffenheim sono le uniche squadre professionistiche delle 7 principali federazioni calcistiche europee a non aver ancora perso una partita in campionato nella stagione in corso.

alessandria

Prosegue inarrestabile la marcia dell’Alessandria nel girone A della Lega Pro. I grigi dopo aver sfiorato la finale di Coppa Italia dello scorso anno, eliminati solo in semifinale dal Milan, in questa stagione hanno impresso un ritmo forsennato in campionato portandosi a 8 lunghezze di vantaggio sulla Cremonese, la più diretta inseguitrice, e vedono avvicinarsi la possibilità di essere promossa direttamente in Serie B al termine della “regular season”. Ad impreziosire tutto ciò c’è anche un ragguardevole primato che condivide con Real Madrid e Hoffenheim.

La cavalcata verso la B dell’invincibile Alessandria

Infatti, sono le uniche tre squadre di tutti i campionati professionistici d

elle 7 maggiori federazioni calcistiche europee (Spagna, Germania, Inghilterra, Italia, Francia, Russia e Portogallo) a non aver ancora assaporato la sconfitta nei rispettivi tornei nazionali. Gli uomini di Piero Braglia hanno fin qui disputato 20 gare del girone A della Lega Pro ottenendo 15 vittorie e 5 pareggi, risultando anche momentaneamente miglior attacco (42 gol fatti) e miglior difesa (13 gol subiti) tra le venti squadre partecipanti.

 

Alessandria esultanza

28/12/2016

http://calcio.fanpage.it/le-tre-invincibili-d-europa-real-madrid-hoffenheim-e-alessandria/

15665961_10154775402810645_3554045781569607909_n