I colorati ombrelli di via Verona vincitori assoluti di Balconi Fioriti – Luglio 2018

I colorati ombrelli di via Verona vincitori assoluti di Balconi Fioriti

La Giuria, all’unanimità, ha voluto premiare la creatività di Luigi Porraro, con i suoi colorati ombrelli riuscito a stupire gli alessandrini

ALESSANDRIA – Hanno catturato l’attenzione di molti alessandrini, che nelle ultime settimane li hanno più volte immortalati e postati sui vari social. I colorati ombrelli appesi sul cortile del B&B Arcobaleno in via Verona 102 ad Alessandria sono i “vincitori assoluti” del concorso “Balconi Fioriti” del Comune di Alessandria.  La Giuria, all’unanimità, ha voluto premiare lacreatività di Luigi Porraro, con i suoi colorati ombrelli riuscito a stupire gli alessandrini.

Sono stati oltre cento i pollici verdi di Alessandria che hanno partecipato alla “sfida” lanciata da Palazzo Rosso con l’obiettivo di far rifiorire il capoluogo. Il concorso, ideato a suo tempo da Francesca Calvo e rilanciato quest’anno dal vicesindaco e figlio dell’ex primo cittadino, Davide Buzzi Langhi, ha colorato balconi, vetrine, vie e giardini della città.

Tra i “balconi fioriti” la giuria formata dai due esperti del settore flori-vivaistico Nicoletta Mancuso e Angelo Ranzenigo, dalla fotografa professionista Sofia Zucca, da Andrea Baiardi dell’Agenzia Florida Style, da Davide Valsecchi e dai giornalisti Valentina Frezzato e Marcello Feola ha deciso di assegnare il primo premio ad Antonietta Viscardi, capace di trasformare il suo balcone “in un palcoscenico dove gli attori principali sono i fiori”. Sul secondo gradino del podio è salita poi Nuccia Sambuelli e al terzo posti si è classificato il “Balcone fiorito” di Paola Albano.

 

Tra le “vetrine fiorite” ha conquistato la Giuria l’allestimento de “La Tenda” di via Verdi per la capacità di Morena Ducco di gestire piante perenni 365 giorni all’anno. Seconda classificata la vetrina di “It Girl” in via San Lorenzo e terzo posto per l’allestimento del negozio “Teo&Bia” in via Sant’Ubaldo.

La “più fiorita delle vie di Alessandria” è risultata invece via Verdi che grazie agli allestimenti del grazie all’unione del negozio “La Tenda”, del parrucchiere “The Point” e del “Bar Verdi” ha fatto esplodere la primavera nel cuore del centro storico.

 

Valmadonna si è invece portata a casa il “Premio Speciale per la categoria giardini” grazie all’abile pollice verde di Rosaria di Meola. 

L’edizione 2018 di “Balconi Fioriti” è stata promossa dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Amag Reti Idriche, con il coinvolgimento operativo dell’Agenzia Florida Style, il sostegno di Confesercenti di Alessandria e la sponsorizzazione di diversi soggetti tra cui, come main sponsor, Grandiauto Alessandria, e poi ancora Generali-Agenzia di Alessandria Verdi, Motogerardo-Concessionaria BMW Motoroad, Antica Fioreria del Centro, Gastronomia Ittica I Sapori del Mare, Il Viandante-Viaggi & Turismo, Eddy e Roby-Ristorante Spinacorona di Alessandria, Da Roberta Cartoshop, CR corso Roma, Salumi & Formaggi-Colagrande Maria Teresa, Alvigini e Cinema Teatro Alessandrino.

https://radiogold.it/cronaca/144522-i-colorati-ombrelli-via-verona-vincitori-assoluti-balconi-fioriti/