Tornano i carri del Carnevale Alessandrino

2129da9e8392019ce2110d4cb07e206b_L

ALESSANDRIA – Domenica 22 febbraio ritorna il Carnevale Alessandrino, manifestazione promossa e organizzata dall’Assessorato ai Beni e Politiche Culturali del Comune di Alessandria e condotta per il 13° anno consecutivo  dal dj Stefano Venneri.  Anche quest’anno i primi tre premi per i vincitori saranno intitolati a personaggi che hanno scritto una pagina importante della storia del carnevale alessandrino: Luciano Cassulini, Sandro Locardi e Paolo Paoli (alle premiazioni saranno presenti le famiglie).

La sfilata dei carri partirà alle ore 15, da piazza Garibaldi, attraverserà corso 100 Cannoni, piazza Valfré, Corso Lamarmora, via Dante, Piazza della Libertà, via dei Martiri, Piazzetta della Lega, corso Roma e ritorno in piazza Garibaldi. Insieme ai carri sfileranno  la Banda Musicale ‘F. Solia’ di Cassine e le Majorettes di Torino e di Cereseto.  In Piazza Garibaldi gli animatori della Parrocchia di San Baudolino intratterranno il pubblico con trucca bimbi, palloncini, spettacoli, balli e giochi per tutti e alle 17 ci sarà la tradizionale Businà con Gianni Pasino.

A tutti i carri e gruppi, ad oggi sono stati confermati verbalmente 8 carri e 7 gruppi a piedi, con possibilità di incrementare il numero a 12 carri e 12 gruppi a piedi, sarà riconosciuto un rimborso di spesa per la partecipazione.

 

Precedente Piazzale Curiel, palazzo adibito nel passato a Deposito Personale Viaggiante FS con annesso ambulatorio medico Successivo A L’AVA NENT CAPÌ CHE T’ERI SÒPA