Operai sostituiscono orologio e Piazza Garibaldi resta “senza ora” – 11 ottobre 2018

Operai sostituiscono orologio e Piazza Garibaldi resta “senza ora” – 11 ottobre 2018

11 ottobre 2018

ALESSANDRIA –  Ha salutato la sua piazza dal cassone di un furgone l’orologio da tempo non funzionante di piazza Garibaldi. L’intervento degli operai della ditta Cavalier Roberto Trebino questo giovedì ha lasciato “un vuoto” nella piazza del mercato.

Anche l’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria Giovanni Barosini ha immortalato l’orologio senza il suo quadrante ma, ha assicurato, Piazza Garibaldi rimarrà “senza ora” solo per poco. La ditta di Genova, una delle poche specializzate in Italia per questo tipo di interventi, avrebbe dovuto sostituire il quadrante già nel primo pomeriggio.

Qualche intoppo, forse dovuto alla pioggia, ha però rallentato l’intervento. Una volta montato il nuovo quadrante, Piazza Garibaldi sarà finalmente di nuovo “in orario” così come l’orologio di Litta Parodi che l’amministrazione ha affidato alla manutenzione della ditta Trebino con la delibera da 10 mila euro adottata questa estate a giugno.

(Foto tratte dalla pagina Facebook dell’assessore giovanni Barosini)

Precedente 1934 - Via Vochieri e Corso Virginia Marini Successivo Italiani in guerra - "Abbiamo avuto l'onore di scontrarci con i Cavalleggeri di Alessandria"