Museo Grigio, la storia dell’Unione Sportiva Alessandria.

L’emozione provata nel vedere entrare in campo undici maglie grigie è impossibile da spiegare. Forse è proprio per quella maglia unica al mondo, quel colore che può assumere tonalità diverse ma rimane sempre elegante, sempre prezioso.

NOI SIAMO I GRIGI, è così che tutta l’Italia definisci giocatori e tifosi dell’Unione Sportiva Alessandria, una squadra nobile, mitica, da leggenda. E quando torneremo grandi sarà ancora più bello….

 

http://www.museogrigio.it/homepage/hp.html

521603_100386720165397_1560845005_n
Museo Grigio è un’associazione indipendente, apolitica e senza scopo di lucro ed ha l’obbiettivo di sostenere e divulgare l’immagine dell’Alessandria Unione Sportiva, la sua cultura e la sua storia. Gli scopi: la promozione e la diffusione della storia dell’Alessandria in generale. La presenza a manifestazioni culturali promosse dalla stessa associazione o da enti pubblici o privati; l’organizzazione e la realizzazione di attività culturali, manifestazioni, rassegne, concorsi, convegni, conferenze, dibattiti, corsi, seminari, proiezioni di film e documenti; l’istituzione di gruppi di studio e di ricerca, pubblicazioni di bollettini, di atti di convegni e seminari,di cataloghi di mostre, nonchè degli studi e delle ricerche compiute; la realizzazione di materiali documentaristici audiovisivi (video, cd-rom, dvd); la promozione e la gestione di ogni altra iniziativa ritenuta idonea al raggiungimento degli obbiettivi statutari. Al fine di realizzare al meglio le proprie attività istituzionali, l’associazione potrà: istituire ed assegnare premi con finalità artistiche e culturali; raccogliere fondi per il finanziamento delle attività istituzionali da tutte le fonti coerenti con i fini statutari, incluse le quote di iscrizione, le donazioni e liberalità individuali o di persone giuridiche, i contributi di enti pubblici e/o privati.