Il Moccagatta si rifà il look (2016)

Nella stagione 2017-2018 un Moccagatta nuovo e pronto per traguardi ambiziosi

Nella stagione 2017-2018 un Moccagatta nuovo e pronto per traguardi ambiziosi

ALESSANDRIA – Il Moccagatta sarà presto pronto ad ospitare eventi calcistici di categoria superiore.

La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta di ieri, il progetto definitivo di riqualificazione dello Stadio Moccagatta.

A questo passaggio seguirà, ad agosto, “l’approvazione del progetto esecutivo, della convenzione d’uso della Stadio ed il successivo espletamento della procedura ad evidenza pubblica per la realizzazione dei lavori“. Il tutto consentirà di implementare la disponibilità dei posti e il livello dei servizi.

2.200.000 euro per riqualificazione e ampliamento posti dello stadio Moccagatta

L’importo dei lavori a base d’asta è circa 2.200.000 euro che verranno anticipati dall’U.S. Alessandria Calcio e successivamente rimborsati dal Comune di Alessandria mediante stanziamenti dedicati.

Il Comune ha comunicato che “nello specifico saranno svolti interventi di ripristino conservativo delle varie parti ed interventi di miglioramento nei diversi settori quali: interventi di rinforzo strutturale della tribuna coperta, ridistribuzione interna dei locali sotto la tribuna, realizzazione di nuove aree spettatori al posto dell’esistente settore “parterre”, modifica del tunnel per l’accesso al campo (settore Ovest), demolizione e ricostruzione dell’intera gradinata e del muro di recinzione (settore Est), sistemazione dei nuovi locali sotto la gradinata e nuovi servizi igienici (settore Nord)“.

Gli interventi interesseranno anche la facciata storica con un’operazione di restauro. “Si tratta di un grande intervento e di un importante sforzo per l’Amministrazione Comunale – ha commentato il sindaco, Maria Rita Rossa. Gli importanti successi ottenuti dalla squadra cittadina nella scorsa stagione ci inducono a condividere con entusiasmo questo progetto che speriamo sia di buon auspicio per il prossimo campionato“.

I lavori partiranno “nei tempi congrui con l’espletamento delle necessarie procedure di evidenza pubblica e consentiranno alla squadra e alla Città uno spazio rinnovato ed adatto, con livelli di servizi adeguati alle esigenze degli sportivi e del pubblico“.

La Città di Alessandria potrà così offrire ai propri cittadini e ai tifosi il “nuovo” Stadio Mocagatta per la stagione calcistica 2017/2018.

– See more at: http://www.radiogold.it/notizie/5-cronaca/81645-nella-stagione-2017-2018-un-moccagatta-nuovo-e-pronto-per-traguardi-ambiziosi#sthash.edjDh5P1.dpuf

Una notizia importante che farà indubbiamente piacere a tutti i tifosi dei Grigi, a questo punto non resta che andare in serie B come l’Alessandria calcio merita.

Precedente 1977 ... Classe 5... E.. Istituto "Fermi" di Alessandria Successivo Corteo dei tifosi grigi per le vie della città.