Mappe della rete tranviaria urbana di Alessandria

 Come prima cosa ho deciso di caricare alcune mappe molto difficili da reperire che riguardano il centro della città nei primi decenni del 1900. Come si può vedere le strade erano piene di binari e il tram era utilizzato non solo per il trasporto pubblico ma anche per il trasporto merci. La prima mappa risale al 1930 ed è la più completa per quanto riguarda il trasporto viaggiatori. In quegli anni infatti conviveavano linee a vapore (tratteggiate ed elettriche continue). La mappa è presa dalla guida del touring club italiano del Piemonte del 1930. Una miniera d'informazioni per quanto riguarda le tranvie.
Come prima cosa ho deciso di caricare alcune mappe molto difficili da reperire che riguardano il centro della città nei primi decenni del 1900. Come si può vedere le strade erano piene di binari e il tram era utilizzato non solo per il trasporto pubblico ma anche per il trasporto merci.
La prima mappa risale al 1930 ed è la più completa per quanto riguarda il trasporto viaggiatori. In quegli anni infatti conviveavano linee a vapore (tratteggiate ed elettriche continue). La mappa è presa dalla guida del touring club italiano del Piemonte del 1930. Una miniera d’informazioni per quanto riguarda le tranvie.