LA MACCHINA DEL TEMPO – BORSALINO

LA MACCHINA DEL TEMPO – BORSALINO
Oggi il nostro viaggio ci porta negli anni 50.
Alessandria è sinonimo di eleganza e Borsalino incanta il mondo con i suoi modelli e la sua produzione.
la prima immagine ci mostra modelli in parata sulla scalinata del casinò di San Remo per la settimana internazionale della moda maschile, la seconda invece una modella per una campagna simile a quella che vi abbiamo mostrato qualche settimana fa con il volto di Sandra Mondaini.
Le foto che seguono invece sono il “dietro le quinte”, ovvero quelle donne e quegli uomini che hanno reso possibile il miracolo di Borsalino: operai ed operaie che con la loro perizia ed abilità manuale hanno creato cappelli che, sfidando il tempo, ancora oggi sono patrimonio familiare di tante persone. riproponiamo la celebre uscita delle Borsaline a fine turno, le mani operose e un reparto di lavorazione. tutte queste foto ci arrivano dal Fondo Borsalino della Fototeca Civica, dono della generosità della famiglia Usuelli/Borsalino alla città. quanti di voi hanno un cappello Borsalino in casa o hanno avuto parenti che hanno lavorato nello storico stabilimento?
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e persone in piedi
Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 1 persona e il seguente testo "Basaline © Fototeca Civica Città di Alessandria"
Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 9 persone, attività all'aperto e il seguente testo "1 BORSALINO ANTICA CASA FONDATA ONDATA NEL 1837 @Fototeca Civica Città di Alessandria"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi, spazio al chiuso e il seguente testo "© Fototeca Civica Città d"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "© Fototeca Civica Città di Al"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, cappello e il seguente testo "C Fototeca Civica Città di Alessandria"