Bar Baleta – La mostra d’arte

Bar Baleta La mostra d'arte durava tre giorni,e di notte gli studenti vegliavano a turno per proteggere i quadri. Il vicolo allora,era trascurato dalle Autorita' Comunali (vedi pavimentazione),ma nonostante cio',il pubblico affollava la via,per osservare le numerosissime opere. Venne ripetuta per 5 anni,e fini' con lo scioglimento dell'AGA.
Bar Baleta
La mostra d’arte durava tre giorni,e di notte gli studenti vegliavano a turno per proteggere i quadri. Il vicolo allora,era trascurato dalle Autorita’ Comunali (vedi pavimentazione),ma nonostante cio’,il pubblico affollava la via,per osservare le numerosissime opere. Venne ripetuta per 5 anni,e fini’ con lo scioglimento dell’AGA.

La particolarita' di questa manifestazione,era quella di essere organizzata dagli studenti locali,per quelli delle Accademie. La mostra si svolgeva in via Dell'Erba,e il fulcro dell'organizzazione era naturalmente,all'interno del bar.
La particolarita’ di questa manifestazione,era quella di essere organizzata dagli studenti locali,per quelli delle Accademie. La mostra si svolgeva in via Dell’Erba,e il fulcro dell’organizzazione era naturalmente,all’interno del bar.